in

Forse stai indossando il preservativo della misura sbagliata

misure preservativo

Potresti non amare la sensazione dei preservativi, ma ci sono due ragioni molto importanti per cui li usi ancora.

  • In primo luogo, i preservativi impediscono la diffusione delle infezioni sessualmente trasmissibili (STI). I preservativi in lattice sono efficaci al 98% circa quando si tratta di proteggersi da gonorrea, clamidia e HIV. (Sono meno efficaci quando si tratta di prevenire le IST che si diffondono attraverso il contatto pelle a pelle, come l’herpes, le verruche genitali e la sifilide).
  • In secondo luogo, sono anche molto efficaci quando si tratta di prevenire gravidanze indesiderate o accidentali – 98% di efficacia per essere esatti, ma solo quando sono usati correttamente.

“Le persone non sono perfette, quindi nella vita reale, i preservativi sono efficaci per circa l’85%, il che significa che circa 15 persone su 100 che usano il preservativo come unico metodo di controllo delle nascite rimarranno incinte ogni anno”. Uno dei motivi principali per cui i preservativi non sono così efficaci nella pratica come dovrebbero essere? Gli uomini non comprano preservativi che si adattano correttamente, causando la rottura o lo scivolamento del preservativo durante il sesso. Quindi, se hai intenzione di usare il preservativo, cosa che raccomandiamo, specialmente con persone appena conosciute o con persone di cui non si conosce lo stato delle IST, allora è meglio che tu impari quale sia la misura giusta per te. Per rispondere a questa domanda, abbiamo parlato con Laurence Levine, Professore di Urologia. Ecco alcuni consigli per l’acquisto di preservativi che si adattano correttamente.

Probabilmente non hai bisogno della misura XXL

So che pensi il contrario, ma è probabile che tu stia bene con preservativi di dimensioni medie. “La maggior parte dei preservativi sono lunghi circa 7,5 pollici con una larghezza di 2 pollici”, dice Levine. “Questo non significa che devi avere un pene di 7 pollici, perché avrai solo bisogno di srotolare il preservativo fino alla base del pene”. Il pene eretto medio è di soli 5,16 pollici, secondo una revisione scientifica del 2015 che ha esaminato i peni flaccidi ed eretti di oltre 15.500 uomini. Nella revisione, il 68% degli uomini misurava tra i 4,5 e i 5,8 pollici in erezione. “La maggior parte degli uomini si adatta alla misura standard offerta, ma coloro che hanno un pene particolarmente stretto o largo potrebbero aver bisogno di trovare dimensioni alternative”, dice Levine.

Se non riesci a farlo scorrere lungo il tuo pene

“Un preservativo è troppo stretto se non puoi farlo scivolare sull’asta del pene”, dice Levine. Ricordate, i preservativi dovrebbero essere un po’ stretti – mai dolorosi – ma abbastanza stretti da non scivolare durante il sesso. Un altro segno del fatto che hai bisogno di un preservativo più grande è se si rompe di frequente durante il sesso. Se questo è il caso, allora devi davvero cercare un preservativo XXL.

Potresti aver bisogno di un preservativo più piccolo

Se lo senti come se potesse scivolare prima ancora di iniziare a fare sesso, allora non è sicuramente la misura giusta per te. “Potresti anche notare che lo spazio tra la tua erezione e il preservativo ha un margine di movimento. Puoi testare la misura del preservativo tirando delicatamente dalla punta del pene, e quando fai questo, non dovrebbe scivolare via facilmente”.

Potresti dover sperimentare vari preservativi per trovare quello che funziona meglio per te. Quindi comprane alcuni e provali quando non stai facendo sesso con un partner. Senti come ti stanno, come scivolano facilmente e come si adattano bene. Quando ti masturbi con il preservativo addosso, ti sembra che stia per staccarsi? Una volta che hai trovato il preservativo giusto, continua a usarlo. Non c’è bisogno di provarne altri. Se funziona senza problemi, continua ad usarlo. Il sesso sicuro è il sesso migliore!

Written by Giovanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sesso orale consigli

7 errori comuni nel sesso orale – e come risolverli

sesso anale

Come fare sesso anale per la prima volta