in

Dildo: 9 tipologie da scoprire

come usare un dildo

Un dildo è un popolare giocattolo sessuale penetrativo che può portare qualsiasi esperienza sessuale – da soli o in coppia – a un nuovo livello.

Cos’è un dildo?

Un dildo è un giocattolo sessuale progettato per la penetrazione, ma può essere usato in molti modi. I dildo sono generalmente di forma fallica con una punta definita per assomigliare ad un pene umano. I dildo sono disponibili in molti stili diversi, materiali, circonferenze e lunghezze. Un dildo può migliorare molte esperienze sessuali, compresa la stimolazione clitoridea, la penetrazione vaginale e la penetrazione anale.

9 tipi di dildo

Ci sono nove tipi comuni di dildo.

Duri. I dildo duri sono fatti con materiali non flessibili come il vetro, l’acciaio inossidabile o anche il cristallo. Questi dildo più duri possono essere ottimi per stimolare aree molto specifiche, come il punto A.

Morbidi. I dildo morbidi sono tipicamente fatti di silicone e sono più flessibili o addirittura morbidi.

Rappresentativi. Conosciuti anche come dildo realistici, i dildo rappresentativi sono progettati per assomigliare ad un pene umano – alcuni hanno anche i testicoli.

Non rappresentativi. Questi dildo non assomigliano necessariamente ad un pene umano. Potrebbero avere una forma sottile e arrotondata o assomigliare a un oggetto kinky.

Vibranti. I dildo vibranti sono generalmente fatti di silicone e hanno un vibratore a pallottola all’interno.

A doppia estremità. Questi giocattoli sono progettati per essere usati da un individuo (sia vaginalmente che analmente) o da due partner contemporaneamente.

Strap-on. Molti dildo possono funzionare con o senza un’imbracatura o una cinghia, ma se vuoi provare un dildo strap-on indossabile, controlla che la base del tuo dildo sia compatibile con un’imbracatura.

Pack-and-play. In parte giocattolo sessuale e in parte protesi, i dildo pack-and-play sono progettati per essere indossati con un’imbracatura sotto i pantaloni per creare un rigonfiamento realistico o un pacco. Quando sei pronto a giocare con il tuo partner, puoi piegare il dildo in posizione eretta.

Ventosa. Dotato di una ventosa alla base, questo tipo di dildo può attaccarsi ad una superficie, permettendo la penetrazione a mani libere.

Come usare un dildo in 6 passi

Se stai usando un dildo per la prima volta, assicurati di leggere le istruzioni del produttore, dato che materiali diversi reagiscono in modo diverso al lubrificante e al calore. In generale, ecco come usare un dildo.

Pulire il dildo. Seguire le indicazioni del produttore. Alcuni dildo possono essere bolliti, mentre altri devono essere puliti con acqua e sapone o con uno speciale detergente per giocattoli sessuali.

Riscaldare il dildo. A meno che non stiate andando a giocare con la temperatura, un dildo caldo si sentirà meglio contro la vostra pelle. Controlla i suggerimenti del produttore per vedere se il tuo dildo può essere passato sotto l’acqua calda.

Aggiungi del lubrificante. Per diminuire l’attrito tra la tua pelle e il dildo, usa molta lubrificazione. Il lubrificante a base di acqua è generalmente sicuro per i giocattoli in silicone, ma deve essere riapplicato spesso. Il lubrificante a base di silicone dura più a lungo ed è una buona opzione per i dildo di vetro o acciaio.

Inizia con i preliminari. Come tutte le attività sessuali, l’uso di un dildo può essere notevolmente migliorato dai preliminari. Iniziate a strofinare il dildo lubrificato sull’interno coscia vostra o del vostro partner. Accarezza leggermente l’ano, il clitoride e/o l’apertura vaginale con la punta del dildo prima di passare alla penetrazione vaginale o anale completa.

Prova la penetrazione. Qualsiasi tipo di gioco può coinvolgere un dildo, compresa la masturbazione o il sesso con un partner. Se la penetrazione è l’obiettivo, vai lentamente, specialmente quando usi un dildo grande.

Pulisci. Vorrai pulire il dildo nello stesso modo in cui hai fatto nel primo passo, poi riporlo in un posto sicuro.

Written by Giovanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

posizioni sesso hot

Sette posizioni sessuali che ti fanno sembrare HOT!

come eseguire il nipple play

Come eseguire il nipple play